Il gas non esce dal cannello / cannelli, cosa posso fare?
-Se la macchina è nuova, verificate che la valvola di sicurezza non sia bloccata. Per un'accurata verifica, cliccate il seguente link e seguite il nostro tutorial:
VIDEO TUTORIAL: https://youtu.be/8SiH4VsifiQ
-Se siete in possesso di una saldatrice modello L/45, non leggete quessto paragrafo. Per i modelli L/80 e L/160 controllare il filtro d'arresto, potrebbe essere scattato dopo un ritorno di fiamma. Se così fosse, basterà sostituirlo. Per farlo, cliccate il seguente link e seguite il notro tutorial:
VIDEO TUTORIAL: https://youtu.be/EQycahYRTX4
-Controllare che il tappo di sigurezza, il galletto e il booster siano stretti correttamente. (leggere il quick start guide o il manuale d'uso e manutenzione).
- Un altra ragione potrebbero essere le guarnizioni danneggiate, usurate o posizionate male. Potrebbe essere necessario effettuare la manutenzione annuale al generatore. (vedere la sezione manutenzione nel manuale d'uso e manutenzione o nel manuale veloce).
-Possibile ostruzione dovuta all'uso dell'acido borico miscelato all'interno del flux (liquido disossidante). Per rimuovere l'ostruzione immargere in acqua bollente il booster e i cannelli. Asciugare bene e soffiare con dell'aria compressa. Successivamente, sostituire i beccucci bruciatori se ostruiti.
VIDEO TUTORIAL: https://youtu.be/hG9iFAr9WxA
-Soluzione elettrolitica esausta (dopo un anno va cambiata) che necessita di essere sostituita. (controllare la sezione della soluzione elettrolitica nel manuale d'uso e manutenzione o nella guida veloce).
VIDEO TUTORIAL: https://youtu.be/w5vJaAexsVg
È molto raro ma se tutte le precedenti soluzioni non risolvono il problema, uno dei seguenti componenti elettrici potrebbero essere guasti: scheda regolazione potenza, diodi, trasformatore.